Skip to main content
.CORRIERE DI BOLOGNA

Discoteca a fuoco, Gabry Ponte «costretto» a traslocare al Cocoricò

Intervento dei vigili del fuoco nel tardo pomeriggio: locale inagibile, veglione in trasferta. Aperta un’inchiesta sulle cause del rogo

La festa di Capodanno dell’Altromondo Studios a Rimini è andata letteralmente in fumo. Nel pomeriggio del 31 dicembre, verso le 17.30, mentre nel locale fervevano i preparativi per il party, un denso fumo ha iniziato a spandersi dal controsoffitto sopra al quale è situata la zona tecnica e l’impianto di climatizzazione.

Locale inagibile

Per fortuna le fiamme sono state contenute, ma il fumo ha continuato a fuoriuscire per un po’ di tempo, nonostante il tempestivo arrivo sul luogo di Vigili del Fuoco (che hanno lavorato per tre ore) e Polizia che ha fatto i rilievi del caso. Con il locale inagibile, per salvare il salvabile, gli organizzatori hanno deciso di spostare l’evento che aveva per ospite il dj Gabry Ponte al Cocoricò sulle colline riccionesi, diramando una comunicazione ufficiale: «A causa di un principio d’incendio (già domato) l’Altromondo questa sera non è agibile. Per cui l’evento del Capodanno è spostato al Cocoricò di Riccione, Apertura ore 23.00. Ci scusiamo per il disagio».

Festa in trasferta

La serata ha avuto così un normale svolgimento e alle 23 sono iniziati i festeggiamenti per il Capodanno, anche se con una festa “in trasferta”. Fortunatamente non ci sono stati né vittime, né feriti, né intossicati. È stata comunque aperta un’indagine, tuttora in corso, per risalire alle cause dell’incendio che pare essere di origine accidentale. I danni alla struttura sono comunque importanti.