Brucia fienile a Solara: edificio crollato. Gravi danni per l’azienda Bellei.
Solidarietà e sostegno sono state espresse dal Presidente di Coldiretti Modena, Luca Borsari. Fin dai primi momenti dell’incendio non è mancato l’aiuto gli agricoltori vicini, intervenuti con i carrobotte per tentare di domare il fuoco
Vigili del fuoco al lavoro per tutta la giornata per domare l’incendio divampato questa mattina alle 6.30 a Solara di Bomporto presso l’azienda agricola “Marco Bellei” di via Carrate.
Completamente distrutto un fienile. Il capannone interessato dal rogo ha subito il parziale crollo a causa delle fiamme e dell’elevata temperatura raggiunta. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma le operazioni di spegnimento del fienile sono proseguite a lungo, per mettere lo stabile al sicuro. Il deposito di fieno è infatti adiacente a un generatore di biogas. Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco di Modena 11 uomini. Le cause del rogo sono ancora da accertare.
Solidarietà e sostegno sono state espresse dal Presidente di Coldiretti Modena, Luca Borsari. “L’azienda di Bellei – dice– è una bella realtà che alleva circa 200 capi da latte e dà lavoro, oltre che al titolare e alla moglie, anche ai due figli trentenni che hanno deciso di rimanere a lavorare in azienda”. Fin dai primi momenti dell’incendio non è mancato l’aiuto gli agricoltori vicini, intervenuti con i carrobotte per tentare di domare il fuoco. Anche i compaesani si sono attivati con iniziative di solidarietà per sostenere l’azienda. “Anche i nostri soci si sono resi subito disponibili a offrire fieno per ricostituire le scorte” continua il Presidente , assicurando a Bellei il sostegno dell’associazione per fronteggiare l’emergenza di questi primi giorni e per tutte le necessità che si manifesteranno da qui ai prossimi giorni per assicurare la piena ripresa dell’attività.”